I grandi maestri in mostra a “Contemporanea”: i capolavori di Andy Warhol, De Chirico e Guttuso Eventi a Forlì.

La 23^ edizione di Contemporanea, la più grande mostra-mercato d’Arte Moderna e Contemporanea della Romagna, torna a Forlì dove è nata e maturata per ben 20 anni, e lo fa da venerdì 1 a domenica 3 novembre alla Fiera di Forlì.
 
Per tre giorni, appassionati, collezionisti e artisti, possono ammirare e acquistare opere dei più grandi Maestri italiani e internazionali del Novecento e del nuovo secolo. Si può investire sui talenti emergenti e immergersi in una grande mostra collettiva tra i quadri di Andy Warhol, Arnaldo Pomodoro, Aligi Sassu, Giorgio De Chirico, Filippo De Pisis, Renato Guttuso, Tano Festa, Lucio Fontana, Mimmo Rotella, Mario Schifano solo per citarne alcuni.

La mostra-mercato si accinge ad accogliere visitatori, esperti di settore, collezionisti, galleristi ed artisti con servizi puntuali e all’altezza di ogni necessità. Nei suoi 5.000 metri quadrati di spazi espositivi, la Fiera ospiterà 33 Gallerie d’Arte tra le più importanti  di tutta Italia, molte delle quali presenti per la prima volta a Contemporanea.

Una vetrina sia per le firme di prestigio, per autori ormai storicizzati e di assoluta e crescente rilevanza nel mercato dell’arte nazionale e internazionale, sia per gli artisti emergenti cui è riservata la sezione “C.A.T.S. – Contemporary Art Talent Show”. Un progetto che vuole educare un pubblico giovane all’arte e all’acquisto, offrendo al contempo uno sguardo più ampio sulla realtà contemporanea, sulle nuove tendenze e sui “laboratori creativi”.