Coppia passeggia in strada a Firenze con il cane: accoltellati entrambi. 

La donna, unʼitaliana di 39 anni, è stata colpita al fianco sinistro ed è ricoverata in gravi condizioni. Meno preoccupante la situazione dellʼuomo che è già stato dimesso.

Le due persone della coppia sono state accoltellate a Firenze, nella zona di viale Petrarca, mentre stavano portando a spasso il cane. La donna, un’italiana di 39 anni, è stata colpita sul fianco sinistro ed è in gravi condizioni. Raggiunto da alcuni fendenti anche l’uomo e l’animale. L’aggressore, un 54enne italiano, si è dato alla fuga, ma è stato riconosciuto da un testimone e fermato dalle forze dell’ordine.

Secondo gli inquirenti, l’aggressione sarebbe iniziata, per motivi da chiarire, all’interno di un bar e poi è degenerata in strada. La coppia ferita e il presunto aggressore si conoscevano.
 

COPPIA

Intanto è già stato dimesso l’uomo ferito in modo lieve. Più grave la donna, che dovrebbe essere sottoposta a intervento chirurgico: trasportata all’ospedale di Torregalli in codice rosso. non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Il gravissimo episodio è successo nella zona tra via Luigi Pulci e viale Aleardi Aleardi.

Dopo l’aggressione l’assalitore è scappato ma grazie a un testimone le forze dell’ordine lo hanno riconosciuto e sottoposto a fermo per tentato omicidio. A bloccarlo, sulla base di una di ricerca diramata dalla polizia che era intervenuta sul posto, è stata una pattuglia dei carabinieri che lo ha rintracciato in piazza Tasso.