Terni, sabato 5 ottobre. Circa 30 persone hanno partecipato a Una rosa per Norma Cossetto, appuntamento di carattere nazionale promosso dal Comitato 10 Febbraio, che ha coinvolto 120 città italiane. Attorno alle ore 10, in via Vittime delle Foibe (angolo via Carlo Guglielmi) rose e fiori sono stati depositati ai piedi del cartello indicante il toponimo. Presenti il Sindaco di Terni Leonardo Latini, il vice Sindaco Andrea Giuli, l’Assessore Valeria Alessandrini, il vice Presidente del Consiglio Comunale Devid Maggiora, il consigliere Michele Rossi.

“Una rosa per Norma Cossetto”. In senso orario: un momento del ricordo a Terni, via Vittime delle Foibe; Amelia, i partecipanti al Monumento ai Caduti di Piazza Augusto Vera.

Alle 16.30 Amelia si è stretta nel ricordo di Norma Cossetto, depositando rose e fiori al Monumento dei Caduti di Piazza Augusto Vera. Fra i presenti il vice Sindaco di Amelia Andrea Nunzi, l’Assessore Avio Proietti Scorsoni, l’Assessore Antonella Sensini, il Consigliere Francesca Romana Fortunati. 

A Una rosa per Norma Cossetto hanno aderito anche Assisi, Cannara e Gualdo Tadino, comuni della provincia di Perugia. 

 

 

Giornalista e fotoreporter. La sua prima, più importante “scuola” è stata GQ per la quale si è occupato di moda maschile, eventi, luxury, eros e talvolta di enogastronomia, spaziando fra cucine stellate e razioni da campo. Due lauree, una in Storia e un’altra in Storia e Politica Internazionale. La passione per lo studio del passato e per l’analisi della politica estera lo accompagna sin dai tempi dell’università. Oggi collabora con importanti riviste di settore italiane e straniere (BBC History, Conoscere la Storia, AeroJournal, Affari Internazionali) e realizza reportage in Italia e all’estero per IlGiornale, LiberoQuotidiano, RID. Ha pubblicato due libri di storia aeronautica ed è in attesa dell’uscita di due nuovi dedicati ai Balcani. Crede nel valore dell’esperienza e non ha mai rinnegato il passato. Ogni argomento trattato, per quanto diverso, ha infatti dato qualcosa in più al suo lavoro. Cura uno spazio su igersitalia.it e gestisce il profilo ufficiale Instagram @Igers_terni_ E’ responsabile della rubrica “difesa” di AdHocNews.it